Back to Question Center
0

NIKE CO-FOUNDER E CHAIRMAN PHIL KNIGHT RETIRES

1 answers:

Knight sarà ancora coinvolto nel board come Chairman Emeritus, una posizione che la compagnia descrive come una che gli permetterà una porta aperta per le riunioni e per dare la sua esperienza per far crescere ulteriormente la Nike. attività commerciale. Il ritiro di Knight come presidente è stato inizialmente rilasciato in un comunicato un anno fa e ha lavorato con Parker per garantire una transizione senza intoppi - registration yahoo.

"L'impatto di Phil su Nike è incommensurabile", ha affermato Parker. "La sua spinta imprenditoriale è e sarà sempre parte del nostro DNA. Insieme all'eccezionale team manageriale di Nike, mi impegno a guidare la nostra prossima era di innovazione e crescita mentre serviamo e ispiriamo gli atleti di tutto il mondo. "

Knight ha iniziato il business delle sneaker negli anni '60 con Bill Bowerman ed è in gran parte responsabile della sua crescita nel miliardario atletico sneaker e abbigliamento che è oggi. Sotto la sua guida, il marchio ha reso le affiliazioni di celebrità, ha creato campagne di marketing rivoluzionarie e ha reso pubblica la società.

La società ha anche annunciato che il CEO di Apple, Tim Cook, è stato nominato lead independent director of the board.

-Christine Galasso

April 5, 2018