Back to Question Center
0

Margini Inditex, i profitti colpiscono nei mercati d'oltremare

1 answers:

Inditex Margins, Profits Hit in Overseas Markets

La società ha dichiarato che l'utile netto ammonta a 928 milioni di euro (circa $ 1 .0 20 miliardi) per i primi sei mesi al 31 luglio, un calo del 1,6% da 951 milioni di euro nel. stesso periodo dell'anno scorso.

Gli utili prima di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamenti sono scivolati da 0,4% a 1, 6 miliardi di euro, mentre le vendite negli oltre 6,400 negozi di Inditex sono aumentate del 5,6% a 8,1 miliardi di euro.

Margini da stabilizzare?

Le vendite sono cresciute del 6% a 8 - spanish home for sale. 09 miliardi di euro da 7. 66 miliardi di euro un anno fa, mentre le vendite like-for-like sono aumentate del 4. 5%. Per regione, la maggior parte delle vendite dell'azienda proveniva dall'Europa (45,6%), seguita dall'Asia (21,7%), dalla Spagna (19,3%) e dalle Americhe (13,4%).

Il margine lordo è sceso a 57. 6% dal 58. 6% nell'anno precedente, oltre a quanto previsto dagli analisti.

"Possiamo solo supporre che la situazione concorrenziale si sia nuovamente deteriorata nei mercati emergenti, come è stato chiaro ieri da ASOS", ha detto l'analista del Credit Suisse Simon Irwin in una nota ai clienti.

Martedì, ASOS, il distributore britannico ha messo in guardia sul profitto, dicendo che ha bisogno di tagliare i prezzi e migliorare il servizio sui mercati internazionali per invertire un brusco rallentamento della crescita delle vendite.

L'euro forte ha colpito le vendite di Inditex di 4 punti percentuali nel primo semestre dal 1 febbraio al 31 luglio, ma l'effetto dovrebbe attenuarsi entro la fine dell'anno, ha dichiarato il presidente / CEO

(. 0) Il gruppo ha aperto negozi in 40 diversi mercati nel corso del primo semestre, portando la sua rete globale a 6.460 negozi in 88 mercati.

Zara ha recentemente lanciato la sua piattaforma di shopping online in Messico;. con i marchi Inditex rimasti a seguire presto, ha detto il rivenditore. Zara lancerà anche online in Corea del Sud la prossima settimana e seguirà una shopfront virtuale su China Tmall.

L'analista di Bernstein Research, Jamie Merriman, ha dichiarato: "Nel complesso, questo è un altro forte insieme di risultati di Inditex e dimostra la loro portata globale e l'attenzione al controllo dei costi. Continuiamo a credere che Inditex abbia il modello di business più forte nella vendita al dettaglio di abbigliamento. "

Si aspetta che il cambio estero, che è stato un freno ai risultati negli ultimi sei trimestri, si sia invertito nella seconda metà di quest'anno. A quel punto, Inditex tornerà alla crescita degli utili a due cifre, ha aggiunto Merriman.

April 11, 2018