Back to Question Center
0

In "Revisione strategica", i marchi collettivi chiudono 475 negozi

1 answers:

L'annuncio, che la società ha detto che faceva parte di una revisione strategica e uno sguardo sulle alternative finanziarie, è arrivato quando la società di calzature e accessori ha registrato una perdita di $ 35 milioni nel secondo trimestre.

Per il trimestre conclusosi il 30 luglio, Collective Brands ha registrato una perdita netta di $ 35 milioni, ovvero 58 centesimi per azione, rispetto a un utile di $ 21. 1 milione o 32 centesimi per azione un anno prima. Escludendo le rettifiche di valore una tantum e le spese di liquidazione di $ 83. 6 milioni che si riferiscono al valore calante dei suoi negozi e al nome commerciale di Stride Rite, la società ha detto che avrebbe registrato un profitto di $ 9. 9 milioni o $ 0 - online computer expert. 16 per azione.

"Agire in modo aggressivo per migliorare il business"

Le entrate nette sono salite del 4,9% a $ 882. 4 milioni da $ 841. 3 milioni l'anno scorso, grazie al suo gruppo Performance + Lifestyle, in cui Sperry Top-Sider ha contribuito a sollevare i ricavi retail del 9% e a vendere all'ingrosso del 25%;. e un aumento del 7% nelle sue attività internazionali.

Ma un calo del 2% nelle vendite interne Payless ha trascinato vendite di negozi comparabili in calo dello 0,7%. Inoltre, i costi e i prezzi dei prodotti più elevati hanno spinto il margine lordo in calo di 360 punti base al 30,8%.

La stima media degli analisti prevede guadagni di 12 centesimi per azione su entrate di $ 866. 2 milioni.

"Mentre il secondo trimestre è stato impegnativo per la società, stiamo intraprendendo azioni aggressive per migliorare il business", ha affermato Michael J. Massey, ceo. "In Payless Domestic, stiamo acquisendo una comprensione molto maggiore dei nostri clienti e delle loro esigenze e aspettative. Allo stesso tempo, continueremo a investire per la crescita e la redditività nel nostro gruppo Performance + Lifestyle e nelle attività internazionali. "

La società, che gestisce 4.844 negozi, ha assunto Perella Weinberg Partners e Kurt Salmon come consulenti in quanto il consiglio e la direzione stanno conducendo" una revisione delle alternative strategiche e finanziarie per migliorare ulteriormente il valore per gli azionisti. "

Il suo consiglio di amministrazione si è mosso per difendersi da una potenziale acquisizione adottando un piano per i diritti degli azionisti per la" pillola avvelenata "mentre il riesame è in corso.

I diritti diventano esercitabili una volta che una qualsiasi persona o gruppo acquisisce il 15% o più delle azioni di Collective Brands - e l'effetto è quello di rendere l'acquisizione delle azioni una proposta molto meno allettante per potenziali investitori o qualcuno che vuole fare un. offerta ostile.

Sell Off Saucony, Sperry?

Delle chiusure dei negozi, 300 sono attese entro la fine dell'anno fiscale e si concentreranno su prestazioni insufficienti e basso volume, non-. negozi strategici. In totale, circa 400 dei negozi impostati per lo scatto sono negozi Payless negli Stati Uniti, in Canada e a Porto Rico e circa 75 sono località di Stride Rite Children.

Approvando la revisione e il suo impatto positivo sugli investitori, gli analisti della vendita al dettaglio hanno ipotizzato che la decisione avrebbe aiutato i risultati futuri dell'azienda.

"Payless non è seduto nelle sue mani ad aspettare il proverbiale cavaliere bianco: chiuderà 475 negozi con prestazioni insufficienti nei prossimi 3 anni .. il che dovrebbe aiutare i risultati l'anno prossimo", Caris & amp;. L'analista Co Dorothy Lakner ha detto a Reuters.

"Se gestivo il business, vendevo le marche più calde e poi vendevo le attività di retail nazionali a titoli azionari privati", hanno detto gli analisti di Paul Swinand a Morningstar, che ha aggiunto che il marchio collettivo potrebbe svendere. alcuni dei suoi singoli marchi o vendere l'intera azienda a un interesse di private equity.

"Secondo me .. Saucony e Sperry, proprio ora, sono piuttosto caldi. Sarebbero interessanti per molti acquirenti strategici e stanno facendo un buon ritorno ", ha aggiunto Swinand.

April 13, 2018